Norcia, la solidarietà arriva in motocicletta

Amelia e l’Amerino saranno il teatro della terza edizione di “Wonder Umbria”  manifestazione motociclistica
non agonistica in programma dal 29 aprile al 1° maggio 2017 con una puntata, breve ma significativa, a Norcia.

I partecipanti alla manifestazione, organizzata da Maxi Moto Group 2.0, Comune di Amelia e Wonder Umbria, Excellence international moto tourism, saranno a Norcia il 30 aprile col duplice scopo di portare un messaggio di solidarietà alla popolazione colpita dal terremoto, e svolgere per quanto possibile un’azione di promozione turistica. L’edizione 2017 di “Wonder Umbria” è tata presentata a Terni da Laura Pernazza, sindaco di Amelia, e dalla presidentessa del Maxi Moto, Sandra Bonafede. “Abbiamo scelto Amelia – ha detto la Bonafede – per la sua centralità, per i suoi splendidi gioielli paesaggistici, culturali ed enogastronomici e per i rapporti esistenti con le altre amministrazioni patrocinanti e cioè i Comuni di Montefalco e Norcia”.

La passione per i motori ad Amelia è di lunga tradizione

“Seguiamo i buoni risultati ottenuti con ‘L’Umbria si rimette in moto’ – ha aggiunto la Pernazza – e cerchiamo di dare, con questa nuova iniziativa, un contributo in termini di rilancio dell’economia turistica e di solidarietà concreta”.

Il 30 aprile infatti verranno consegnati i proventi raccolti durante “L’Umbria si rimette in moto”.

Sotto l’aspetto turistico, Wonder Umbria ha studiato una serie di itinerari per far visitare le bellezze del territorio e le eccellenze enogastronomiche. La prima tappa è Amelia-Castelbuono-Amelia, la seconda Amelia-Norcia-Amelia e la terza Amelia-Lugnano in Teverina-Amelia-Petignano e ritorno nella città del Germanico.

/ 5
Grazie per aver votato!