“Cavalcare il Kali Yuga” per trovare l’orientamento

ALLA “CAVOUR” SI PARLA DEL LIBRO DI MARTINO NICOLETTI

Giovedì 26 settembre, alle ore 18, alla Libreria esoterica Cavour di Elisa Martinelli e Alessio Marcucci, corso Cavour, 79, Perugia, sarà presentato “Cavalcare il Kali Yuga”, l’ultimo libro di Martino Nicoletti edito da OM Edizioni.

Con un linguaggio diretto ed essenziale, l’opera offre strumenti concreti all’uomo di oggi per ritrovare la propria essenza sacra e orientarsi in un mondo sempre più accelerato, inafferrabile e indecifrabile, in un’epoca in cui ogni significato trascendente dell’esistenza svanisce e ogni riferimento esterno si sgretola. La via del guerriero dello spirito insegna l’arte eroica di vivere l’esistenza totalmente, con apertura, autenticità, energia e animo risoluto, assaporarla pienamente, senza veli, paure e tabù, affrontarla con leggerezza e distacco, riconoscendo in ogni circostanza un’esperienza iniziatica e in ogni istante una preziosa opportunità di risveglio interiore. Imparando a trasmutare “il veleno in nettare”, “i demoni in angeli protettori” e “gli ostacoli in porte”, il guerriero dello spirito è l’uomo che sfida la potente onda del suo tempo, senza fuggirla o venirne annientato, bensì cavalcandola con mente serena, membra salde e cuore pure.

Martino Nicoletti (Dottorato di ricerca in Antropologia e practice-based Ph.D. in Multimedia Arts) è scrittore, antropologo, viaggiatore e insegnante di consapevolezza corporea. Con oltre venticinque anni d’esperienza di studi e ricerche sullo sciamanesimo himalayano e la spiritualità dell’Asia meridionale, è autore di numerosi volumi dedicati alle religioni asiatiche, libri di viaggio, opere letterarie e multimediali pubblicate in più lingue. Vive e lavora in Bretagna (Francia), dove organizza stage e ritiri residenziali dedicati allo sviluppo del potenziale personale attraverso l’impiego del corpo e delle emozioni.

Francesco Pullia

/ 5
Grazie per aver votato!