Estetista ternana arrestata per truffa a Milano

23 gennaio 1929

Estetista ternana arrestata a Milano per truffa
Estetista ternana arrestata a Milano per truffa

Estetista ternana di 32 anni arrestata per truffa a Milano. Irma Moscatelli, specializzata in cure estetiche (almeno così appare),  s’era trasferita da Terni nel capoluogo Lombardo dove fondò e gestì l’”Istituto di Bellezza Iris”, che aveva sede in via Carlo Alberto, al centro della città. Ma le cose non andavano bene e nel luglio 1928 l’istituto di bellezza fu dichiarato fallito. Anche come conseguenza di una denuncia pesentata da un’ex dipendente della Moscatelli, la quale riferiva di essere stata derubata della cauzione versata per ottenere l’impiego.

Dopo il dichiarato fallimento, la ditta ottenne l’esercizio provvisorio dell’istituto di bellezza, ma la Moscatelli ci riprovò e fu di nuovo denunciata da una dipendente. Artemice Chiesi di 22 anni, era stata assunta come cassiera ma la titolare dell’esercizio s’era fatta consegnate a titolo di cauzione quattro mila lire in titoli e 1.600 lire in denaro contante.

L’zienda comunque continuò asd andare a ritoli finché chiuse i battenti. La cassiera, non riuescendo a farsi riconsegnare la cifra versta come cauzione, presentò denuncia in Questura. E la Moscatelli finì in carcere.

/ 5
Grazie per aver votato!