Maria Chiara Scardocci in Bct: “Così la Lega ha conquistato Terni”

Una città considerata per più di mezzo secolo “roccaforte rossa” cambia radicalmente idea e diventa la conquista che più inorgoglisce la Lega? Cos’è accaduto? E’ stato un cambiamento improvviso oppure un avvenimento che trova sedimento in una serie di mancate risposte da parte del centrosinistra? Cos’è che ha spinto i cittadini di Terni a voltare radicalmente pagina? Quanto è dovuto al vento di sovranismo, di rifiuto dei partiti che spira su gran parte dell’Europa? Quali invece, le motivazioni locali?

Le domande sono tante. Maria Chiara Scardocci prova a dare una qualche risposta con il libro “Così la Lega ha conquistato Terni- L’eclissi della sinistra e l’ascesa del Carroccio nella seconda città umbra”, il testo scritto dalla giovane giornalista ternana sarà al centro dei dibattito venerdì 13 dicembre, alle 17, al “Caffè letterario” della Biblioteca comunale di Terni. Interverranno Barbara Saltamartini (in rappresentanza della Lega), e gli ultimi tre sindaci di Terni: Paolo Raffaelli, Leopoldo Di Girolamo e Leonardo Latini.

Spazio anche a Claudio Lattanzi, giornalista e scrittore, che è, con Intermedia, editore del libro di Maria Chiara, e ad Alessandro Rossi in rappresentanza dell’Associazone “I Pagliacci” cui andranno i compensi dell’autrice.

/ 5
Grazie per aver votato!