Terni 1887, incidente al circo: in fin di vita cavaliere spagnolo

Ricoverato in fin di vita all’ospedale di Terni un cavallerizzo spagnolo rimasto ferito durante un’esibizione all’Arena Gazzoli, la sera  del 18 giugno 1887.

All’arena si esibiva, in quella occasione, la compagnia equestre  “Amato”. Era in pista il cavaliere spagnolo Louis De La Parra, uno che ci sapeva fare e che stava raccogliendo una messe di appalusi dal folto pubblico presente. “Nel fare un salto sul sellone del cavallo – riferiva la cronaca de giornale L’Ordine – perdette l’equilibrio cadendo a terra: cadde e rimase inerte. Fu un  momento indescrivibile per il pubblico, un momento di angoscia”.

Continuava il cronista del tempo: “Si corse in aiuto del caduto, e come corpo morto fu trasportato altrove. Sopravvennero alcuni sanitari, fu visitato e quindi trasportato all’ospedale, da dove –  informava i lettori il giornalista – vengo proprio adesso ed ho assistito al tentativo che fanno sull’infelice: l’applicazione delle coppette  Non si sa ancora se ci sia lussazione o rottura della terza vertebra spinale; ma quello ch’è sicuro è che c’è poca speranza di salvarlo”.

/ 5
Grazie per aver votato!