Crea sito

Il marchese di Castel Viscardo sposa duchessa inglese

Nozze principesche a Londra, il 12 aprile 1950. Lo sposo aveva legami con la provincia di Terni: Gaetano Parente era infatti primogenito ed erede del marchese di Castel Viscardo, Enrico Parente il quale era scomparso da pochi mesi.

Nozze marchese di Castel Viscardo 1950
L’abbazia di Welbech

Convolò a nozze con lady Margaret Cavendish-Bentinck, ultimogenita del duca  della duchessa di Portland. La cerimonia si svolse nella cappella privata dell’abbazia di Welbech, che per molti anni era stata la residenza del duca di Portland. Come ogni cerimonia che voglia dotarsi dell’etichetta di una certa esclusività, a causa delle piccole dimensioni della chiesetta dell’abbazia, furono presenti solo “gli amici intimi e il personale della tenuta del duca”. Lady Margaret era molto nota nella regione per la sua opera di assistenza sociale e da quattro anni era componente del consiglio rurale di Workshop.

Gaetano Parente, per parte di madre, Maria di Francavilla, era anche principe. E principe di Castel Viscardo diventò alla scomparsa del padre, William Henry Marcello Parente, il figlio nato dall’unione nel 1951.

®Riproduzione riservata